Presentazione volumi “Il Mecenate”
Si chiude, prima della pausa estiva, la prima parte del fitto calendario degli appuntamenti culturali 2015 della Fondazione Carical, con la presentazione a pubblico e stampa della nuova collana editoriale Il Mecenate. Giovedì 9 luglio p.v. alle ore 18.00, sempre nell’ambito della rassegna Scrittori al Parco degli Enotri, il centro eventi di Mendicino ospiterà la presentazione dei primi tre volumi pubblicati in collaborazione con la casa editrice Rubbettino: La grande madre, di Alessia Alì − un romanzo fantascientifico che riflette su natura e etica − La promessa di Domenico Colella − il racconto epico di un viaggio nel mito della nostra tradizione culturale − Nessuno tranne le formiche, di Carla Gigliotti − la storia di un’amicizia interrotta e mai dimenticata nella Calabria dei primi anni ’40 fino ai giorni nostri.
La nostra Fondazione − afferma il Presidente della Fondazione, Mario Bozzo − con la pubblicazione e la presentazione di questi tre romanzi inaugura una sua nuova collana editoriale Il Mecenate. Nel nome c’è già il programma: un programma rivolto ai giovani scrittori calabresi e lucani che, sulla base di un’attenta valutazione, appaiono meritevoli di essere sostenuti nel difficile percorso verso il successo. E questa è un’ulteriore prova dell’attenzione con la quale da molti anni guardiamo all’universo giovanile, ai problemi che pone, alle difficoltà che lo attraversano e alla potenzialità che esprime.
Dopo i saluti del Presidente Bozzo, dialoga con gli autori Flavio Nimpo, docente Liceo Classico “B. Telesio” Cosenza. Introduce e coordina Annarosa Macrì, giornalista e scrittrice.