Parco degli Enotri - Contrada Rosario – Mendicino (Cs)

4/9 giugno 2012

Uno per tutti:

dal testo al film

Il progetto, riservato a giovani che intendono approfondire aspetti e tecniche relative alle professionalità del mondo del cinema, prevede un percorso di formazione e presentazione dei vari segmenti che partecipano alla realizzazione di un film, con specifico riferimento alla prossima realizzazione cinematografica del regista Mimmo Calopresti (titolo provvisorio “Uno per tutti”), ispirata all’omonimo romanzo di Gaetano Savatteri.

Al termine del corso, a insindacabile giudizio del direttore artistico e dei tutor delle diverse sezioni, saranno selezionati tre dei partecipanti per un’esperienza pratica di quanto appreso nel corso dei seminari, sul set del film di Calopresti.

Direzione artistica: Mimmo Calopresti

Relatori e tutor: Raimondo Aiello, Mimmo Calopresti, Saro Cosentino, Alessandro Marrazzo, Alessandro Russo, Gaetano Savatteri.

> INCONTRO CON L’AUTORE